L.R. 11/2015 - Consiglio

Oggetto Num Data Documento
Lettura ed approvazione verbali seduta precedente 28 06-09-2303
Approvazione piano di miglioramento dell’efficienza dei servizi di Polizia Municipale previsto dall’art. 13 comma 2 della L.R. 1/08/1990 n. 17 triennio 2024/2026. 31 06-09-2023
Regolamento comunale per la gestione della Mostra Mercato “OTTOBRANDO” – Modifiche. 30 06-09-2023
Variazione al bilancio di previsione finanziario 2023/2025 ai sensi dell’art. 175 commi 1- 3 del D.Lgs. n. 267/2000. 29 06-09-2023
Nomina Commissione per la formazione degli elenchi comunali per l’aggiornamento degli Albi dei Giudici Popolari. 27 08-08-2023
Lettura ed approvazione verbali seduta precedente 26 08-08-2023
Riconoscimento debito Fuori Bilancio ai sensi dell’art. 194, comma 1, lett. E) del Decreto Legislativo 267/2000 relativamente all’avv. Chiara Mostaccio 25 24-07-2023
Approvazione Regolamento per la disciplina dell’esercizio del diritto di accesso documentale, Accesso Civico e Accesso Civico Generalizzato 24 24-07-2023
Assestamento Generale di Bilancio e Salvaguardia degli Equilibri per l’esercizio 2023 ai sensi egli Artt. 175, comma 8 e 193 del D.Lgs n. 267/2000 23 24-07-2023
Approvazione Piano Comunale Di Protezione Civile 22 24-07-2023
Lettura ed approvazione verbali seduta precedente 21 24-07-2023
D.Lgs. 23.06.2011 n. 118 - APPROVAZIONE Documento Unico di Programmazione - Bilancio di Previsione 2023-2025 e relativi allegati. 20 30-05-2023
Lettura ed approvazione verbali seduta precedente 19 30-05-2023
Approvazione programma per l'affidamento di incarichi di studio, ricerca e consulenze per l'anno 2023-2024 e 2025. 18 16-05-2023
Affidamento servizio di Tesoreria comunale a Poste Italiane S.P.A periodo dal 01/07/2023 al 30/06/2028 - approvazione schema di convenzione Servizio di Tesoreria. 17 16-05-2023
Approvazione del Rendiconto della gestione dell'esercizio finanziario 2022, ai sensi dell’art. 227 comma 2 del D.Lgs. N. 267/2000 e dell’art. 18 comma 1 lett. b) del D.Lgs. N. 118/2011. 16 16-05-2023
Variazione d`urgenza al Bilancio di Previsione 2022/2024 - Esercizio Provvisorio annualità 2023 per acquisizione risorse PNRR - Ratifica della deliberazione di Giunta Comunale N. 35 in data 24/03/2023 adottata ai sensi dell'art. 175, comma 4, del D.Lgs. N. 267/2000. 15 16-05-2023
Variazione d`urgenza al Bilancio di Previsione 2022/2024 - Esercizio Provvisorio annualità 2023 per acquisizione risorse PNRR - Ratifica della deliberazione di Giunta Comunale N. 14 in data 15/02/2023 adottata ai sensi dell'art. 175, comma 4, del D.Lgs. n. 267/2000. 14 16-05-2023
Approvazione Regolamento Comunale per la disciplina della Videosorveglianza sul Territorio Comunale. 13 16-05-2023
Programma di sostegno agli investimenti dei Comuni della Sicilia al fine di "Promuovere la sostenibilità energetico - ambientale nei comuni siciliani attraverso le Comunità di Energie Rinnovabili e Solidali" (D.D.G. n. 707 del 10/06/2022) – Impegno del Consiglio comunale di costituzione delle comunità di energie rinnovabili. 12 16-05-2023
Approvazione Programma Biennale degli acquisti di beni e servizi 2023/2024 ed elenco annuale 2023". 11 16-05-2023
Approvazione Piano delle alienazioni e delle valorizzazioni del Patrimonio Immobiliare annualità 2023 - art. 38 del D.L.112/2008, convertito con modificazioni dalla Legge 133/2008". 10 16-05-2023
Approvazione del Programma Triennale OO.PP. 2023/2025 – Approvazione programma annuale 2023 09 16-05-2023
Lettura ed approvazione verbali seduta precedente 08 16-05-2023
Approvazione dello Schema di convenzione tra i Comuni dell’ “Area Interna Nebrodi” per l’attuazione delle Politiche territoriali della Regione Siciliana per il periodo di Programmazione 2021-2027; 07 30-03-2023
Lettura ed approvazione verbali seduta precedente 06 30-03-2023
Approvazione schema di Convenzione tra Comuni, ai sensi e per gli effetti dell’art. 30 del D.Lgs. n. 267/2000 e ss.mm.ii., per l’individuazione in forma collegiale dell’Ufficio competente per la gestione dei Procedimenti Disciplinari (UPD) 05 01-03-2023
Approvazione Regolamento conferimento incarichi legali 04 01-03-2023
Approvazione Regolamento Democrazia Partecipata 03 01-03-2023
Modifica Regolamento Consiglio comunale 02 01-03-2023
Lettura ed approvazione verbali seduta precedente 01 01-03-2023
Approvazione Piano di Azione per L'energia Sostenibile ed il Clima PAESC del Comune di Floresta 47 23-12-2022
Revisione periodica delle partecipazioni ex art. 20 d.lgs 175 del 2016 - ricognizione annuale delle partecipazioni possedute al 31.12.2021 46 23-12-2022
Lettura ed approvazione verbali seduta precedente 45 23-12-2022
“Revisione della Pianta organica delle Farmacie anno 2023 – Ratifica delibera G.M. n. 137 del 24.10.2022” 44 30-11-2022
“Sostegno e adesione alle iniziative di Coldiretti contro il cibo sintetico” 43 30-11-2022
Avviso pubblico per progetti di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici PNRR M1C3 investimento 2.1 attività dei borghi – Linea B. Approvazione scema di convenzione tra i Comuni di Ucria, Raccuja e Floresta per l’attuazione del progetto “Le origini del filo d’oro: Ripensare la storia per coltivare il futuro” 42 30-11-2022
Assestamento generale del e variazione del bilancio di previsione armonizzato 2022/2024 ( art. 175 comma 2-3 del d.gls. n. 267 del 2000) 41 30-11-2022
Annullamento in autotutela delibera n. 38 del 24.10.2022 – Approvazione schema di convenzione per la gestione in forma associata del servizio di segreteria comunale mediante la stipula , ai sensi dell’art. 98 del d.lgs. n. 267 del 2000, di una convenzione trai Comuni di roccella valdemone e Floresta 40 30-11-2022
Lettura ed approvazione verbali seduta precedente 39 30-11-2022
Approvazione schema di convenzione per la gestione in forma associata del servizio di segreteria comunale mediante la stipula, ai sensi dell’art. 98 del D.Lgs. n. 267/2000, di una convenzione tra i Comuni di Floresta e Roccella Valdemone 38 24-10-2022
Terza variazione al DUP 2022/2024 e al Bilancio di previsione triennale 2022/2024 competenza 2022 37 24-10-2022
Lettura ed approvazione verbali seduta precedente 36 24-10-2022
Trattazione interrogazioni prot. n. 3912 (All. n. 3) e prot. n. 4206. 35 06-09-2022
Riconoscimento debiti fuori bilancio ai sensi dell’art. 194 comma 1 lettera e) del D.Lgs. n. 267/2000 e s.m.i. TUEL in ordine all’intervento urgente con autospurgo in località Serro Marchese – Ordinanza sindacale n. 31 del 21/07/2022. 34 06-09-2022
Riconoscimento debiti fuori bilancio ai sensi dell’art. 194 comma 1 lettera e) del D.Lgs. n. 267/2000 e s.m.i. TUEL intervento di sanificazione locali comunali – Ordinanza sindacale n. 28 del 31/12/2021. 33 06-09-2022
Riconoscimento debiti fuori bilancio ai sensi dell’art. 194 comma 1 lettera e) del D.Lgs. n. 267/2000 e s.m.i. TUEL per le condizioni meteo avverse del 11 e 12 dicembre 2021 – Ordinanza sindacale n° 27 del 13/12/2021. 32 06-09-2022
Riconoscimento debiti fuori bilancio ai sensi dell’art. 194 comma 1 lettera e) del D.Lgs. n. 267/2000 e s.m.i. TUEL – “ Intervento di derattizzazione e deblatterizzazione sul territorio del centro urbano del Comune di Floresta – Ordinanza commissariale n° 15 del 02/10/2021”. 31 06-09-2022
Seconda variazione al DUP 2022/2024 e al Bilancio di previsione triennale 2022/2024 competenza 2022. 30 06-09-2022
Approvazione rendicontazione Fondo perequativo degli Enti Locali - Legge regionale n. 9/2020 art. 11 comma 1 – Anno 2020 29 06-09-2022
Lettura ed approvazione verbali seduta precedente 28 06-09-2022
Assestamento generale di bilancio e salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2022 ai sensi degli artt. 175, comma 8 e art. 193 del D.Lgs n. 267/2000. 27 03-08-2022
Lettura e approvazione verbali seduta precedente 26 03-08-2022
D.Lgs. 23.06.2011 n. 118 – Approvazione Documento Unico di Programmazione Bilancio di Previsione 2022-2024 – e Relativi allegati. 25 07-07-2022
Approvazione Programma per l'affidamento di incarichi di studio, ricerca e consulenze per l'anno 2022-2023 e 2024. 24 07-07-2022
Lettura ed approvazione verbali seduta precedente 23 07-07-2022
Pubblicazione per estratto deliberazioni assunte nella seduta consiliare del 17.05.2022 ai sensi dell’art. 18 della legge regionale 16 dicembre 2008, n. 22 come modificato ed integrato dall’art. 6 della legge regionale 26 giugno 2015, n. 11 1 19-05-2022
Verifica quantità e qualità di aree e fabbricati da destinare alla residenza, alle attività produttive e terziarie, e individuazione dei prezzi di cessione 22 17-05-2022
Approvazione del Programma Triennale OO.PP. 2022/2024 – Approvazione programma annuale 2022. 21 17-05-2022
Approvazione Programma Biennale degli acquisti di beni e servizi 2022/2024 ed elenco annuale 2022. 20 17-05-2022
Approvazione Piano delle alienazioni e delle valorizzazioni del Patrimonio Immobiliare annualità 2022/2024. 19 17-05-2022
Approvazione Tariffe Tassa Rifiuti (TARI) anno 2022 ed approvazione scadenze 18 17-05-2022
Approvazione del Rendiconto della gestione dell'esercizio finanziario 2021, ai sensi dell’art. 227 comma 2 del D.Lgs. n. 267/2000 e dell’art. 18 comma 1 lett. b) del D.Lgs. n. 118/2011. 17 17-05-2022
Approvazione del Piano Economico Finanziario della Tassa Rifiuti (PEF TARI) anni 2022-2025. 16 17-05-2022
Lettura ed approvazione verbali seduta precedente 15 17-05-2022
Esame eventuali situazioni di incompatibilità con inizio della procedura disciplinata dall’art. 14 della legge n. 31 del 24 giugno 1986. 14 17-05-2022
Surroga del Consigliere comunale Sig. Scalisi Antonino Sebastiano con il primo Consigliere dei non eletti - Giuramento del consigliere ed esame delle condizioni di candidabilità ed eleggibilità. 13 17-05-2022
Art. 11 L.R. n. 9/2020 – Fondo Perequativo degli Enti Locali – Conferma delle agevolazioni di cui alla delibera di Giunta Municipale n. 16 del 12/08/2021. 12 19-04-2022
Approvazione schema di convenzione per la gestione in forma associata dei servizi e degli inerenti sociali e socio-sanitari distrettuali e delle AOD. (ex art. 30 D.Lgs. n. 267/2000). 11 19-04-2022
Realizzazione dell’impianto di videosorveglianza ed efficientamento energetico mediante installazione di un impianto fotovoltaico sulla falda sud-ovest del fabbricato spogliatoio del campo sportivo di Floresta” – D.D.G. n. 422 del 31/12/2018: riduzione dei consumi negli edifici e nelle strutture pubbliche” --- Approvazione schede proposte progettuali. CUP: G52J20001500002. 10 19-04-2022
Convenzione per la partecipazione in forma associata alla richiesta di finanziamento di progetti di rigenerazione urbana per Comuni inferiori ai 15.000 abitanti – Legge 30 Dicembre 2021, n. 234, tra i comuni di Castell’Umberto, Frazzanò, Floresta, Naso, Raccuja, Santa domenica Vittoria, Tortorici e Ucria. Provvedimenti consequenziali. 09 19-04-2022
Contestazione situazione di incompatibilità consigliere comunale. 08 19-04-2022
Lettura ed approvazione verbali seduta precedente 07 19-04-2022
Seduta di inizio – Mancanza del numero legale – Sospensione di un’ora ai sensi dell’art. 30, comma 2 L.R. n. 9/86 s.m.i. 06 19-04-2022
ESTRATTO VERBALE CONSIGLIO COMUNALE N. 06 DEL 19.02.2022 ES06 19-02-2022
ESTRATTO VERBALE CONSIGLIO COMUNALE N. 05 DEL 19.02.2022 ES05 19-02-2022
ESTRATTO VERBALE CONSIGLIO COMUNALE N. 04 DEL 19.02.2022 ES04 19-02-2022
ESTRATTO VERBALE CONSIGLIO COMUNALE N. 03 DEL 19.02.2022 ES03 19-02-2022
ESTRATTO VERBALE CONSIGLIO COMUNALE N. 02 DEL 19.02.2022 ES02 19-02-2022
Regolarizzazione somma urgenza ai sensi dell’art. 191 comma 3 e dell’art. 194 comma 1 lettera e) del D.Lgs n. 267/2000 e s.m.i. TUEL intervento di sanificazione locali comunali - Ordinanza sindacale n. 5 del 15/01/2022_ 06 19-02-2022
Regolarizzazione somma urgenza ai sensi dell’art. 191 comma 3 e dell’art. 194 comma 1 lettera e) del D.Lgs n. 267/2000 e s.m.i. TUEL per le condizioni meteo avverse del 09 – 10 – 11 gennaio 2022 – Ordinanza sindacale n. 3 del 10/01/2022 e n. 4 dell’11/01/2022 05 19-02-2022
Lettura e approvazione verbali seduta precedente 04 19-02-2022
Verbale ritiro della proposta 03 19-02-2022
Verbale ritiro della proposta 02 19-02-2022
ESTRATTO VERBALE CONSIGLIO COMUNALE N. 01 DEL 18.02.2022 ES01 18-02-2022
Verbale seduta deserta 01 18-02-2022
Revisione della Pianta Organica delle Farmacie anno 2022 – Ratifica delibera di G.M. n. 99 del 30.11.2021. 26 26-12-2021
Comunicazione contestazione causa di incompatibilità. 28 23-12-2021
Cittadinanza Onoraria a Patrick Zaki 27 23-12-2021
Adeguamento Costo di Costruzione e Oneri Concessori per l’anno 2021 25 23-12-2021
Riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194, comma 1, lett. e) del decreto legislativo 267/2000 e ss.mm.ii. TUEL per gli interventi urgenti di manutenzione straordinaria, riqualificazione e messa in sicurezza della viabilità urbana e extraurbana – Ordinanza sindacale n. 4 del 09.02.2021. - RITIRATA 24 23-12-2021
Revisione periodica delle partecipazioni ex art. 20 del D.Lgs. 19 agosto 2016 n. 175 – ricognizione annuale delle partecipazioni possedute al 31.12.2020 23 23-12-2021
Lettura e approvazione verbali seduta precedente 22 23-12-2021
VERBALE UNICO DEL CONSIGLIO COMUNALE SEDUTA DEL 23.12.2021 2 23-12-2021
Approvazione piano di miglioramento dell’efficienza dei servizi di P.M. previsto dall’art. 13 comma 2 della L.R. 1.08.1990 n. 17 triennio 2021/2023. 21 27-11-2021
Riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194, comma 1, lett. e) del decreto legislativo 267/2000 relativamente al provvedimento n. 78/2019 Reg. del T.M. di Catania, nell’interesse di Minori – periodo 01.09.2020/31.12.2020. 20 27-11-2021
Assestamento generale e variazione del bilancio di previsione armonizzato 2021/2023 (art. 175 comma 2-3 D.Lgs. 267/2000). 19 27-11-2021
Lettura e approvazione del verbale unico della seduta precedente. 18 27-11-2021
VERBALE UNICO SEDUTA CONSIGLIO COMUNALE DEL 27.11.2021 1 27-11-2021
Nomina Commissione Elettorale Comunale 17 26-10-2021
Comunicazione composizione della Giunta Comunale (art. 12, comma 1, l.r. n. 7/92 come sostituito con l'art. 8, comma 1, L.R. n. 35/97) 16 26-10-2021
Giuramento del Sindaco 15 26-10-2021
Elezione del Vice Presidente del Consiglio Comunale 14 26-10-2021
Elezione del Presidente del Consiglio Comunale. 13 26-10-2021
Eventuali surroghe e provvedimenti consequenziali. 12 26-10-2021
Esame eventuali situazioni di incompatibilità 11 26-10-2021
Esame delle condizioni di candidabilità ed eleggibilità per la convalida dei Consiglieri. 10 26-10-2021
Giuramento dei Consiglieri proclamati eletti – insediamento del Consiglio Comunale. 09 26-10-2021
Variazione di Bilancio e di Cassa 2021-2023. 12 11-10-2021
Variazioni di bilancio e di cassa – Applicazione avanzo risultante dal Rendiconto precedente. 11 08-10-2021
D.Lgs. 23-06-2011 n. 118 - APPROVAZIONE Documento Unico di Programmazione BILANCIO DI PREVISIONE 2021-2023 –e RELATIVI ALLEGATI. 10 08-10-2021
Verifica quantità e qualità di aree e fabbricati da destinare alla residenza, alle attività produttive e terziarie, e individuazione dei prezzi di cessione. 09 04-10-2021
Approvazione programma biennale degli acquisti di beni e servizi 2021/2023 ed elenco annuale 2021 08 04-10-2021
Approvazione Piano delle alienazioni e delle valorizzazioni del Patrimonio Immobiliare annualità 2021/2023 07 04-10-2021
Approvazione Schema di Rendiconto dell’esercizio finanziario 2020, ai sensi dell’art. 227 comma 2 del D.Lgs. n. 267/2000 e dell’art. 18 comma 1 lett. b) del D.Lgs. n. 118/2011 06 04-10-2021
Mozione di sfiducia al Sindaco del Comune di Floresta Antonino Cappadona 07ES 10-05-2021
Lettura ed approvazione verbali seduta precedente 06ES 10-05-2021
Comunicazioni del Gruppo Consiliare “Noi Siamo Floresta – Forza Italia” al Consiglio comunale. 06 16-03-2021
Revisione della Pianta Organica delle Farmacie anno 2020-2021 – Ratifica delibera di G.M. n. 15 del 29.01.2021 05ES 16-03-2021
Revisione della Pianta Organica delle Farmacie anno 2020/2021. Ratifica delibera di G.M. n. 15 del 29/01/2021. 05 16-03-2021
Approvazione Piano Triennale OO.PP. 2021-2023 e Piano annuale 2021 04ES 16-03-2021
Approvazione Piano Triennale OO.PP. 2021-2023 e Piano annuale 2021. 04 16-03-2021
Approvazione “Regolamento disciplinante il servizio di videoripresa e trasmissione televisiva o a mezzo Web delle riunioni di Consiglio comunale” 03ES 16-03-2021
Approvazione “Regolamento disciplinante il servizio di videoripresa e trasmissione televisiva o a mezzo Web delle riunioni di Consiglio comunale”. 03 16-03-2021
Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti 02ES 16-03-2021
Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti. 02 16-03-2021
Servizio Idrico Integrato nell’Ambito di Messina. Modalità di gestione del servizio idrico integrato per i comuni montani con popolazione inferiore a 1.000 abitanti – Determinazioni. 01ES 12-01-2021
Servizio idrico integrato nell’Ambito di Messina. Modalità di gestione del servizio idrico integrato per i comuni montani con popolazione inferiore a 1.000 abitanti - DETERMINAZIONI 01 12-01-2021
Approvazione modifica per integrazione del Programma Triennale OO.PP. 2020/2022, terzo aggiornamento 52ES 28-12-2020
Approvazione IIIA integrazione al programma triennale delle opere pubbliche 2020/2022 ed elenco annuale 2020 52 28-12-2020
Approvazione – Variazione del Bilancio di Previsione armonizzato 2020/2022 (art. 175 comma 2-3 D.Lgs. 267/2000) 51ES 28-12-2020
Approvazione – Variazione del Bilancio di Previsione armonizzato 2020/2022 (art. 175 comma 2-3 D.Lgs. 267/2000). 51 28-12-2020
Approvazione - Revisione periodica delle partecipazioni ex art. 20 del D.Lgs. 19 agosto 2016 n. 175 ricognizione annuale delle partecipazioni possedute al 31.12.2019 50ES 28-12-2020
Approvazione - Revisione periodica delle partecipazioni ex art. 20 del D.Lgs. 19 agosto 2016 n. 175 ricognizione annuale delle partecipazioni possedute al 31.12.2019; 50 28-12-2020
Approvazione Regolamento comunale di attuazione del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali 49ES 28-12-2020
Approvazione Regolamento comunale di attuazione del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali 49 28-12-2020
Art. 17 L.R. 7/92 e ss.mm.ii. – Relazione del Sindaco sullo stato di attuazione del programma – Periodo 2018 – 2020 48ES 28-12-2020
Art. 17 L.R. 7/92 e ss.mm.ii. – Relazione del Sindaco sullo stato di attuazione del programma – Periodo 2018 – 2020. 48 28-12-2020
Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti dell’11.11.2020 portanti i numeri 33-34-35-36-37-38-39-40-41 e 42 e del 30.11.2020 portanti i numeri 43- 44 – 45 e 46 47ES 28-12-2020
Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti dell’11.11.2020 portanti i numeri 33-34-35-36-37-38-39-40-41 e 42 e del 30.11.2020 portanti i numeri 43- 44 – 45 e 46 47 28-12-2020
Approvazione Regolamento gestione del terreno “Serro Marchese” di proprietà del Comune di Floresta 46ES 30-11-2020
Regolamento per la gestione del terreno “Serro Marchese” destinato al pascolo di proprietà del Comune di Floresta”. 46 30-11-2020
Assestamento generale e variazione del bilancio di previsione armonizzato 2020/2022 (art. 175 comma 2-3 D.Lgs. 267/2000) 45ES 30-11-2020
Assestamento generale e variazione del bilancio di previsione armonizzato 2020/2022 (art. 175 comma 2-3 D.Lgs. 267/2000). 45 30-11-2020
Armonizzazione dei sistemi e degli schemi contabili di cui al D.Lgs. n. 118/2011, presa d’atto della facoltà di non predisporre il bilancio consolidato (Comuni sotto i 5.000 abitanti) (art. 1, c. 831, legge di bilancio 2019); 44 30-11-2020
Armonizzazione dei sistemi e degli schemi contabili di cui al D.Lgs. n. 118/2011, presa d’atto della facoltà di non predisporre il bilancio consolidato (Comuni sotto i 5.000 abitanti) (art. 1, c. 831, legge di bilancio 2019) 43ES 30-11-2020
Seduta di inizio – Mancanza del numero legale – Sospensione di un’ora ai sensi dell’art. 30, comma 2 L.R. n. 9/86 s.m.i. 43 30-11-2020
Mozione – Installazione di rallentatori stradali ed autovelox nel Comune di Floresta, in Via Umberto I° - S.S. 116 – in prossimità dei civici 41 e 363 42ES 11-11-2020
Mozione – Installazione di rallentatori stradali ed autovelox nel Comune di Floresta, in Via Umberto I° - S.S. 116 – in prossimità dei civici 41 e 363. 42 11-11-2020
9. Proposta di acquisto di un dispositivo salvavita da installare nel Comune di Floresta 41ES 11-11-2020
Proposta di acquisto di un dispositivo salvavita da installare nel Comune di Floresta. 41 11-11-2020
8. Proposta di riattivazione Uffici Parco dei Nebrodi e affissione tabellonistica 40ES 11-11-2020
Proposta di riattivazione Uffici Parco dei Nebrodi e affissione tabellonistica; 40 11-11-2020
Approvazione modifica degli artt. 52 e 65 del Regolamento comunale di Polizia Mortuaria approvato con Delibera del Commissario Straordinario con i poteri del Consiglio Comunale n. 19 del 05.07.2017 39ES 11-11-2020
Approvazione modifica degli artt. 52 e 65 del Regolamento comunale di Polizia Mortuaria approvato con Delibera del Commissario Straordinario con i poteri del Consiglio Comunale n. 19 del 05.07.2017 – Non approvata 39 11-11-2020
Sdemanializzazione ed acquisizione a patrimonio disponibile del Comune della porzione del terreno comunale censito al N.C.T. al Foglio 2 Part. 863 – richiesta della Sig.ra Giuffré Giuseppa finalizzata all’acquisto del reliquato medesimo 38ES 11-11-2020
Sdemanializzazione ed acquisizione a patrimonio disponibile del Comune della porzione del terreno comunale censito al N.C.T. al Foglio 2 Part. 863 – richiesta della Sig.ra Giuffré Giuseppa finalizzata all’acquisto del reliquato medesimo - Rinvio 38 11-11-2020
Approvazione modifica per integrazione del Programma Triennale OO.PP. 2020/2022 – 1° Aggiornamento – Inserimento del Progetto Preliminare “Lavori di consolidamento delle aree in frane ed a elevato rischio idrogeologico in località Serro Marchese – tr 37ES 11-11-2020
Approvazione modifica per integrazione del Programma Triennale OO.PP. 2020/2022 – 1° Aggiornamento – Inserimento del Progetto Preliminare “Lavori di consolidamento delle aree in frane ed a elevato rischio idrogeologico in località Serro Marchese – tr 37 11-11-2020
Approvazione dello schema del Bilancio di previsione 2020/2022 e relativi allegati ai sensi dell’art. 174 del D.Lgs n. 267/2000 e degli artt. 11 e 18 bis del D.Lgs. n. 118/2011 36ES 11-11-2020
Approvazione dello schema del Bilancio di previsione 2020/2022 e relativi allegati ai sensi dell’art. 174 del D.Lgs n. 267/2000 e degli artt. 11 e 18 bis del D.Lgs. n. 118/2011. 36 11-11-2020
Approvazione tariffe per il servizio acquedotto per l’anno 2020 35ES 11-11-2020
Approvazione Tariffe per il servizio acquedotto per l'anno 2020 35 11-11-2020
Approvazione del Regolamento di disciplina delle tasse sui rifiuti (TARI) 34ES 11-11-2020
Approvazione del Regolamento di disciplina della Tassa sui Rifiuti (TARI). 34 11-11-2020
Lettura ed approvazione verbali seduta precedente 33ES 11-11-2020
Lettura ed approvazione verbali seduta precedente. 33 11-11-2020
Comunicazioni del Presidente. 32 10-09-2020
Comunicazione del Sindaco. 31 10-09-2020
13. Approvazione O.d.G. richiesta ambulanza medicalizzata 30ES 10-09-2020
Approvazione O.d.G. richiesta ambulanza medicalizzata. 30 10-09-2020
12. Variazioni al bilancio di previsione finanziario 2019/2021 durante l’esercizio provvisorio Art. 175 del D.Lgs. n. 267/2000 e s.m.i. - Ratifica delibera G.M. 113 29ES 10-09-2020
Variazioni al bilancio di previsione finanziario 2019/2021 durante l’esercizio provvisorio Art. 175 del D.Lgs. n. 267/2000 e s.m.i. - Ratifica delibera G.M. 113. – Non Approvata 29 10-09-2020
11. Variazioni al bilancio di previsione finanziario 2019/2021 durante l’esercizio provvisorio Art. 175 del D.Lgs. n. 267/2000 e s.m.i. – Ratifica delibera G.M. 33 28ES 10-09-2020
Variazioni al bilancio di previsione finanziario 2019/2021 durante l’esercizio provvisorio Art. 175 del D.Lgs. n. 267/2000 e s.m.i. – Ratifica delibera G.M. 33; 28 10-09-2020
10 Affidamento della riscossione coattiva mediante ruoli delle entrate comunali a soggetti esterni, Agenzia delle Entrate, Riscossione o concessionari privati iscritti all’albo dei soggetti abilitati 27ES 10-09-2020
Affidamento della riscossione coattiva mediante ruoli dell'entrate comunali a soggetti esterni, Agenzia delle entrate, Riscossione o concessionari privati iscritti all'albo dei soggetti abilitati. 27 10-09-2020
9. Verifica quantità e qualità di aree e fabbricati da destinare alla residenza, alle attività produttive e terziarie, e individuazione dei prezzi di cessione 26ES 10-09-2020
Verifica quantità e qualità di aree e fabbricati da destinare alla residenza, alle attività produttive e terziarie, e individuazione dei prezzi di cessione. 26 10-09-2020
8. Approvazione Piano delle alienazioni e delle valorizzazioni del Patrimonio Immobiliare annualità 2020/2022 25ES 10-09-2020
Approvazione Piano delle alienazioni e delle valorizzazioni del Patrimonio Immobiliare annualità 2020/2022. 25 10-09-2020
7. Approvazione programma biennale degli acquisti di beni e servizi – 2020/2021 ed elenco annualità 2020/2021 24ES 10-09-2020
Approvazione programma biennale degli acquisti di beni e servizi – 2020/2021 ed elenco annualità 2020/2021. 24 10-09-2020
6. Approvazione del programma triennale delle opere pubbliche 2020/2022 ed elenco annuale 2020 23ES 10-09-2020
Approvazione del programma triennale delle opere pubbliche 2020/2022 ed elenco annuale 2020. 23 10-09-2020
5. Approvazione programma per l'affidamento di incarichi di studio, ricerca e consulenze per l'anno 2020 22ES 10-09-2020
4. Approvazione del Regolamento di disciplina della tassa sui rifiuti (TARI) 21ES 10-09-2020
Approvazione del Regolamento di disciplina della tassa sui rifiuti (TARI) - Rinvio 21 10-09-2020
3. Imposta municipale propria (IMU) - Approvazione aliquote ANNO 2020 20ES 10-09-2020
IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA (IMU) - APPROVAZIONE ALIQUOTE ANNO 2020. 20 10-09-2020
2. Approvazione del Regolamento di disciplina dell’imposta municipale propria (IMU) 19ES 10-09-2020
Approvazione del Regolamento di disciplina dell’imposta municipale propria (IMU). 19 10-09-2020
1. Lettura ed approvazione verbali seduta precedente del 10.08.2020 ( -n. 09 – 10 – 11 – 12 – 13 – 14 e 15) 18ES 10-09-2020
Lettura ed approvazione verbali seduta precedente del 10.08.2020 -n. 09 -10-11-12-13 – 14 e 15. 18 10-09-2020
Rinvio seduta al giorno successivo ai sensi dell’art. 30, comma 3, L.R. n. 9/1986 e s.m.i. 17 10-09-2020
Seduta di inizio – Mancanza del numero legale – Sospensione di un’ora ai sensi dell’art. 30, comma 2 L.R. n. 9/86 s.m.i. 16 10-09-2020
7. Approvazione Regolamento gestione del terreno “Serro Marchese” di proprietà del Comune di Floresta 15ES 10-08-2020
: Regolamento per la gestione del terreno “Serro Marchese” destinato al pascolo di proprietà del Comune di Floresta”. 15 10-08-2020
6. Approvazione Regolamento per gli inserimenti di minori in struttura residenziale o semiresidenziale 14ES 10-08-2020
Approvazione Regolamento per gli inserimenti di minori in struttura residenziale o semiresidenziale. 14 10-08-2020
5. Approvazione delle tariffe ai fini della determinazione tassa sui rifiuti (TARI) anno 2020 13ES 10-08-2020
Approvazione delle tariffe ai fini della determinazione tassa sui rifiuti (TARI) anno 2020. 13 10-08-2020
4. Approvazione Schema di Rendiconto dell’Esercizio Finanziario 2019, ai sensi dell’art. 227 comma 2 del D.Lgs. n. 267/2000 e dell’art. 18 comma 1 lett. b) del D.Lgs. n. 118/2011 12ES 10-08-2020
Approvazione Schema di Rendiconto dell’Esercizio Finanziario 2019, ai sensi dell’art. 227 comma 2 del D.Lgs. n. 267/2000 e dell’art. 18 comma 1 lett. b) del D.Lgs. n. 118/201. 12 10-08-2020
3. Determinazione della Misura dell’Indennità di funzione a seguito del decreto fiscale D.L. n. 124/2019, convertito in legge n. 157/2019 11ES 10-08-2020
DETERMINAZIONE DELLA MISURA DELL’INDENNITÀ DI FUNZIONE A SEGUITO DEL DECRETO FISCALE D.L. N. 124/2019, CONVERTITO IN LEGGE N. 157/2019 11 10-08-2020
2. Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti del 13.02.2020 -n. 01 -02-03-04 e 05 e del 03.07.2020 -n. 06 -07e 08 10ES 10-08-2020
: Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti del 13.02.2020 -n. 01 -02-03-04 e 05 e del 03.07.2020 -n. 06 -07 e 08 10 10-08-2020
1. Sospensione Consigliere comunale Dott. Sebastiano Marzullo – Surroga primo Consigliere non eletto 09ES 10-08-2020
Surroga_temparanea del Consigliere comunale-Dott. Sebastiano Marzullo 09 10-08-2020
RICONOSCIMENTO DEBITO FUORI BILANCIO AI SENSI DELL’ART. 194, COMMA 1, LETT. E) DEL DECRETO LEGISLATIVO 267/2000 RELATIVAMENTE ALL’AVV. MARIELLA SCIAMMETTA 08ES 03-07-2020
RICONOSCIMENTO DEBITO FUORI BILANCIO AI SENSI DELL’ART. 194, COMMA 1, LETT. E) DEL DECRETO LEGISLATIVO 267/2000 RELATIVAMENTE ALL’AVV. MARIELLA SCIAMMETTA 08 03-07-2020
Riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194, comma 1, lett. e) del D.Lgs. 267/2000 relativamente ai “lavori di raccolta acque per eliminazione delle infiltrazioni al piano seminterrato del fabbricato Accordino nel Comune di Floresta s 07ES 03-07-2020
: Riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194, comma 1, lett. e) del D.Lgs. 267/2000 relativamente ai “lavori di raccolta acque per eliminazione delle infiltrazioni al piano seminterrato del fabbricato Accordino nel Comune di Floresta 07 03-07-2020
Riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194, comma 1, lett. e) del D.Lgs. 267/2000 relativamente alla “realizzazione dei lavori di arredo urbano Piazza Umberto 06ES 03-07-2020
Riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194, comma 1, lett. e) del D.Lgs. 267/2000 relativamente alla “realizzazione dei lavori di arredo urbano Piazza Umberto”; 06 03-07-2020
Approvazione Regolamento di Contabilità ai sensi del D.Lgs 118/2011 e del D.L. 126/2014 05ES 13-02-2020
Approvazione regolamento di contabilità ai sensi del D.lgs 118/2011 e del D.L. 126/2014. 05 13-02-2020
Determinazione della misura dell’indennità di funzioni a seguito del decreto fiscale D.L. n. 124/2019 convertito in Legge n. 157/2019. 04 13-02-2020
Revisione periodica delle partecipazioni ex art. 20 del D.Lgs del 19 agosto 2016 n. 175 - ricognizione an-nuale delle partecipazioni possedute al 31.12.2018 03ES 13-02-2020
Revisione periodica delle partecipazioni ex art. 20 del D.Lgs del 19 agosto 2016 n. 175 - ricognizione annuale delle partecipazioni possedute al 31.12.2018 03 13-02-2020
Trattazione interrogazioni del 26.06.2019 prot. n. 3582 – del 05.08.2019 prot. n. 4468 (All. n. 6) – del 05.08.2019 prot. n. 4473 - del 09.08.2019 prot. n. 4579 e 4581 - del 13.08.2019 Prot. n. 4638 – 4639 e 4640 – del 25.09.2019 Prot. n. 5576 – 5579 02 13-02-2020
Lettura ed approvazione verbali seduta precedente del 27.11.2019 dal n. 83 al n. 90 01ES 13-02-2020
Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti 01 13-02-2020
Efficientamento della viabilità di fruizione delle stalle sociali e regolarizzazione delle aree pertinenziali di ciascun fabbricato per il miglioramento della loro funzionalità e delle condizioni igienico-sanitari 90ES 27-11-2019
Efficientamento della viabilità di fruizione delle stalle sociali e regolarizzazione delle aree pertinenziali di ciascun fabbricato per il miglioramento della loro funzionalità e delle condizioni igienico-sanitari 90 27-11-2019
Misure straordinarie di polizia veterinaria in materia di tubercolosi, brucellosi bovina e bufalina, brucellosi ovi-caprina, leucosi bovina enzootica – Misure di contrasto e vaccinazioni 89ES 27-11-2019
Misure straordinarie di polizia veterinaria in materia di tubercolosi, brucellosi bovina e bufalina, brucellosi ovi-caprina, leucosi bovina enzootica – Misure di contrasto e vaccinazioni 89 27-11-2019
Approvazione intervento progettuale inerente l’efficientamento energetico dei gruppi di pompaggio del civico acquedotto 88ES 27-11-2019
Approvazione intervento progettuale inerente l’efficientamento energetico dei gruppi di pompaggio del civico acquedotto. 88 27-11-2019
Determinazione gettone di presenza dei Consiglieri comunali 87ES 27-11-2019
Determinazione gettone di presenza dei Consiglieri comunali 87 27-11-2019
Affidamento servizio di tesoreria comunale a Poste Italiane S.p.A periodo dal 01/01/2020 al 31/12/2022 - Approvazione schema di convenzione servizio di Tesoreria 86ES 27-11-2019
Affidamento servizio di tesoreria comunale a Poste Italiane S.p.A periodo dal 01/01/2020 al 31/12/2022 - Approvazione schema di convenzione servizio di Tesoreria. 86 27-11-2019
Assestamento generale e variazione del bilancio di previsione armonizzato 2019/2021 (art. 175 comma 2-3 D.Lgs. 267/2000) 85ES 27-11-2019
Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti 83ES 27-11-2019
: Comunicazioni del Presidente. 82 19-10-2019
Trattazione interrogazioni del 26.06.2019 prot. n. 3582 – del 05.08.2019 prot. n. 4468 (All. n. 6) – del 05.08.2019 prot. n. 4473 - del 09.08.2019 prot. n. 4579 e 4581 - del 13.08.2019 Prot. n. 4638 – 4639 e 4640 – del 25.09.2019 Prot. n. 5576 – 5579 81 19-10-2019
Sostegno dell’approvazione dell’emendamento al DDL 3/2017 “Legge sulla Montagna. ISTITUZIONE DELLE ZONE FRANCHE MONTANE'. 80ES 19-10-2019
Sostegno dell’approvazione dell’emendamento al DDL 3/2017 “Legge sulla Montagna. ISTITUZIONE DELLE ZONE FRANCHE MONTANE 80 19-10-2019
Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti 79ES 19-10-2019
: Lettura ed approvazione verbali sedute. 79 19-10-2019
Mancanza del numero legale rinvio della seduta di un’ora 78 19-10-2019
Comunicazioni del Presidente. 77 04-10-2019
Trattazione interrogazioni del 26.06.2019 prot. n. 3582 – del 05.08.2019 prot. n. 4468 (All. n. 6) – del 05.08.2019 prot. n. 4473 - del 09.08.2019 prot. n. 4579 e 4581 - del 13.08.2019 Prot. n. 4638 – 4639 e 4640 76 04-10-2019
Armonizzazione dei sistemi e degli schemi contabili di cui al D.Lgs. n. 118/2011. Presa d’atto della facoltà di non predisporre il bilancio consolidato (Comuni sotto i 5.000 abitanti) art. 1, c. 831, legge di bilancio 2019 75ES 04-10-2019
Armonizzazione dei sistemi e degli schemi contabili di cui al D.Lgs. n. 118/2011. Presa d’atto della facoltà di non predisporre il bilancio consolidato (Comuni sotto i 5.000 abitanti) art. 1, c. 831, legge di bilancio 2019. 75 04-10-2019
Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti del 07.08.2019 - del 31.08.2019 e del 16.09.2019; 74 04-10-2019
Comunicazioni del Presidente 73 16-09-2019
Variazione del bilancio di previsione armonizzato 2019/2021 (art. 175 comma 2 – 3 D.Lgs. n. 267/2000). 72 16-09-2019
Trattazione interrogazioni del 26.06.2019 prot. n. 3582 – del 05.08.2019 prot. n. 4468 (All. n. 6) – del 05.08.2019 prot. n. 4473 - del 09.08.2019 prot. n. 4579 e 4581 - del 13.08.2019 Prot. n. 4638 – 4639 e 4640 71 16-09-2019
Locali destinati a esercizi commerciali – altezza minima. 70 16-09-2019
Nuova adesione da parte del Comune di Floresta al Consorzio Intercomunale Tindari-Nebrodi. 69 16-09-2019
Revoca delibera del Commissario straordinario con i poteri del Consiglio n. 28 del 12.09.2017 “Recesso dal Consorzio Intercomunale Tindari-Nebrodi”. 68 16-09-2019
Approvazione schema di Convenzione ex art. 30 del D.Lgs. 267/2000 fra gli Enti locali “Nebrodi Digitale”. 67 16-09-2019
Armonizzazione dei sistemi e degli schemi contabili di cui al D.Lgs. n. 118/2011. Presa d’atto della facoltà di non predisporre il bilancio consolidato (Comuni sotto i 5.000 abitanti) art. 1, c. 831, legge di bilancio 2019. 66 16-09-2019
Lettura ed approvazione verbali seduta precedente del 07.08.2019. 65 16-09-2019
Lettura ed approvazione verbali seduta precedente del 07.08.2019 63ES 16-09-2019
Comunicazioni del Presidente 64 31-08-2019
Approvazione intervento progettuale inerente l’efficientamento energetico dei gruppi di pompaggio del civico acquedotto 63 31-08-2019
Approvazione intervento progettuale inerente l’efficientamento energetico dei gruppi di pompaggio del civico acquedotto 61ES 31-08-2019
Comunicazione del presidente. 62 07-08-2019
Comunicazione nomina nuovi Assessori 61 07-08-2019
“Variazione del bilancio di previsione armonizzato 2019/2021 (art. 175 comma 2 – 3 D.Lgs. n. 267/2000)” 60ES 07-08-2019
Variazione del bilancio di previsione armonizzato 2019/2021 (art. 175 comma 2 – 3 D.Lgs. n. 267/2000 60 07-08-2019
“Variazione del bilancio di previsione armonizzato 2019/2021 (art. 175 comma 2 – 3 D.Lgs. n. 267/2000)” 59ES 07-08-2019
Variazione del bilancio di previsione armonizzato 2019/2021 (art. 175 comma 2 – 3 D.Lgs. n. 267/2000). 59 07-08-2019
“Variazione del bilancio di previsione armonizzato 2019/2021 (art. 175 comma 2 – 3 D.Lgs. n. 267/2000)” 58ES 07-08-2019
: Variazione del bilancio di previsione armonizzato 2019/2021 (art. 175 comma 2 – 3 D.Lgs. n. 267/2000). 58 07-08-2019
“Variazione del bilancio di previsione armonizzato 2019/2021 (art. 175 comma 2 – 3 D.Lgs. n. 267/2000)” 57ES 07-08-2019
Variazione del bilancio di previsione armonizzato 2019/2021 (art. 175 comma 2 – 3 D.Lgs. n. 267/2000). 57 07-08-2019
“Variazione del bilancio di previsione armonizzato 2019/2021 (art. 175 comma 2 – 3 D.Lgs. n. 267/2000)” 56ES 07-08-2019
: Variazione del bilancio di previsione armonizzato 2019/2021 (art. 175 comma 2 – 3 D.Lgs. n. 267/2000 56 07-08-2019
Art. 193 TUEL 267/2000 – Salvaguardia degli equilibri di bilancio – Approvazione variazione di bilancio e presa d’atto del permanere degli equilibri 55ES 07-08-2019
Art. 193 TUEL 267/2000 – Salvaguardia degli equilibri di bilancio – Approvazione variazione di bilancio e presa d’atto del permanere degli equilibri 55 07-08-2019
Lettura ed approvazione verbali seduta precedente del 08.07.2019 54ES 07-08-2019
Lettura ed approvazione verbali seduta precedente del 08.07.2019 54 07-08-2019
Comunicazioni del Presidente del Consiglio 53 08-07-2019
Interrogazione prot. n. 3582 del 26 giugno 2019. 52 08-07-2019
Nomina Commissione per la formazione degli elenchi comunali per l’aggiornamento degli Albi dei Giudici Popolari. 51 08-07-2019
Revoca delibera del Commissario straordinario con i poteri del Consiglio n. 28 del 12.09.2017 “Recesso dal Consorzio Intercomunale Tindari-Nebrodi” - Proposta non approvata 50 08-07-2019
Approvazione schema di Convenzione ex art. 30 del D.Lgs. 267/2000 fra gli Enti locali “Nebrodi Digitale” - Proposta non approvata 49 08-07-2019
Deliberazione della Giunta Regionale n. 252 del 13 Luglio 2018 recante: “Linee Guida destinate ai Comuni per l’adozione di appositi Regolamenti comunali per il compostaggio apprezzamento” – Approvazione Regolamenti comunali per il compostaggio: Do 48 08-07-2019
Approvazione Regolamento di Contabilità ai sensi del D.Lgs 118/2011 e del D.L. 126/2014 - Proposta non approvata 47 08-07-2019
Variazioni del Bilancio comunale armonizzato 2019/2021 art. 75 comma 2 e 3 D.Lgs 267/2000 – Proposta non approvata 46 08-07-2019
Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti del 15.02.2019 – dell’11.03.2019 – del 31.03.2019 – del 12.04.2019 – del 18.04.2019 - del 30.04.2019 e del 12.06.2019; 45 08-07-2019
ESTRATTO DELLA DELIBERAZIONE CONSIGLIO COMUNALE N. 44 DEL 12.06.2019 44ES 12-06-2019
Recesso consensuale dalla convenzione per la gestione in forma associata del servizio di segreteria comunale tra i Comuni di Ucria e Floresta. 44 12-06-2019
ESTRATTO DELLA DELIBERAZIONE CONSIGLIO COMUNALE N. 43 DEL 12.06.2019 43ES 12-06-2019
Approvazione dello schema di Rendiconto dell'esercizio finanziario 2018, ai sensi dell’art. 227 comma 2 del D.Lgs. n. 267/2000 e dell’art. 18 comma 1 lett. b) del D.Lgs. n. 118/2011, 43 12-06-2019
ESTRATTO DELLA DELIBERAZIONE CONSIGLIO COMUNALE N. 42 DEL 12.06.2019 42ES 12-06-2019
Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti del 15.02.2019 – dell’11.03.2019 – del 31.03.2019 – del 12.04.2019 – del 18.04.2019 e del 30.04.2019; 42 12-06-2019
Pubblicazione per estratto deliberazioni assunte nella seduta consiliare del 30.04.2019 ai sensi dell’art. 18 della legge regionale 16 dicembre 2008, n. 22 come modificato ed integrato dall’art. 6 della legge regionale 26 giugno 2015, n. 11. 06ES 03-05-2019
Approvazione regolamento di contabilità ai sensi del D.lgs 118/2011 e del D.L. 126/2014 41 30-04-2019
D.Lgs. 23-06-2011 n. 118 - APPROVAZIONE Documento Unico di Programmazione BILANCIO DI PREVISIONE 2019-2021 –e RELATIVI ALLEGATI 40 30-04-2019
D.Lgs. 23-06-2011 n. 118 - APPROVAZIONE Documento Unico di Programmazione BILANCIO DI PREVISIONE 2019-2021 –e RELATIVI ALLEGATI. 39 18-04-2019
Verifica quantità e qualità di aree e fabbricati da destinare alla residenza, alle attività produttive e terziarie, e individuazione dei prezzi di cessione. 38 18-04-2019
Approvazione Programma Biennale degli acquisti di beni e servizi - 2019/2020 ed elenco annuale 2019. 37 18-04-2019
Approvazione Piano delle alienazioni e delle valorizzazioni del Patrimonio Immobiliare annualità 2019/2021. 36 18-04-2019
Approvazione del programma triennale delle opere pubbliche 2019/2021 ed elenco annuale 2019. 35 18-04-2019
Comunicazione del Sindaco al Consiglio comunale del Finanziamento ai Comuni fino a 20.000 abitanti Legge di Bilancio 2019 – Decreto del Ministero. 34 18-04-2019
Lettura ed approvazione verbali seduta precedente 33 18-04-2019
Pubblicazione per estratto deliberazioni assunte nella seduta consiliare del 18.04.2019 ai sensi dell’art. 18 della legge regionale 16 dicembre 2008, n. 22 come modificato ed integrato dall’art. 6 della legge regionale 26 giugno 2015, n. 11. 05ES 18-04-2019
Recesso unilaterale del Comune di Floresta dalla convenzione per lo svolgimento in forma associata del servizio di segreteria comunale con il Comune di Ucria; revoca della deliberazione di C.C. n. 35 del 23.07.2018 32 12-04-2019
Trattazione e determinazione su probabile soppressione della scuola dell’Infanzia del Comune di Floresta. 31 12-04-2019
Pubblicazione per estratto deliberazioni assunte nella seduta consiliare del 15.04.2019 ai sensi dell’art. 18 della legge regionale 16 dicembre 2008, n. 22 come modificato ed integrato dall’art. 6 della legge regionale 26 giugno 2015, n. 11 04ES 12-04-2019
Pubblicazione per estratto deliberazioni assunte nella seduta consiliare del 31.03.2019 ai sensi dell’art. 18 della legge regionale 16 dicembre 2008, n. 22 come modificato ed integrato dall’art. 6 della legge regionale 26 giugno 2015, n. 11. 03ES 01-04-2019
APPROVAZIONE PROGRAMMA PER L'AFFIDAMENTO DI INCARICHI DI STUDIO, RICERCA E CONSULENZE PER L'ANNO 2019. 30 31-03-2019
Aggiornamento compensi Organo di Revisione Contabile dell’Ente secondo i parametri di cui al Decreto Ministero dell’Interno, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, del 21 dicembre 2018- G.U. n. 3 del 04.01.2019. 29 31-03-2019
Approvazione del regolamento per l’applicazione del ravvedimento operoso. 28 31-03-2019
TASSA SUI RIFIUTI (TARI) DETERMINAZIONE TARIFFE ANNO 2019. 27 31-03-2019
APPROVAZIONE DEL PIANO FINANZIARIO PER LA DETERMINAZIONE DEI COSTI DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI PER L’ANNO 2019 26 31-03-2019
APPROVAZIONE TARIFFE PER IL SERVIZIO ACQUEDOTTO PER L’ANNO 2019. 25 31-03-2019
Comunicazione nomina nuovo Assessore comunale Dott. Antonio Milici. 24 31-03-2019
Lettura ed approvazione verbali seduta precedenti n. 45,46,47,48,49,50 e 51 del 27.12.2018 e n. 52 del 28.12.2019 23 31-03-2019
Interrogazione prot. n. 36 del 04.01.2019 04 15-03-2019
Proposta assegnazione della cittadinanza onoraria al Presidente Jair Bolsonaro. 22 11-03-2019
Interrogazione prot. n. 436 del 21.01.2019 21 11-03-2019
Interrogazione prot. n. 434 del 21.01.2019 20 11-03-2019
Interrogazione prot. n. 435 del 21.01.2019 19 11-03-2019
Interrogazione prot. n. 437 del 21.01.2019 18 11-03-2019
Interrogazione prot. n. 670 del 31.01.2019 17 11-03-2019
Interrogazione prot. n. 670 del 31.01.2019 16 11-03-2019
Interrogazione prot. n. 535 del 24.02.2019 – Non trattata 15 11-03-2019
Interrogazione prot. n. 1035 del 18.02.2019 14 11-03-2019
Interrogazione prot. n. 1035 del 18.02.2019 13 11-03-2019
Servizio Trasporto Urbano - Mozione 12 11-03-2019
Approvazione Regolamento Gestione Impianti Sportivi. 11 11-03-2019
Lettura ed approvazione verbale seduta precedente - Rinvio 10 11-03-2019
Pubblicazione per estratto deliberazioni assunte nella seduta consiliare del 11.03.2019 ai sensi dell’art. 18 della legge regionale 16 dicembre 2008, n. 22 come modificato ed integrato dall’art. 6 della legge regionale 26 giugno 2015, n. 11. 02S 11-03-2019
Varie e eventuali 09 15-02-2019
Interrogazione prot. n. 104 del 07.01.2019 08 15-02-2019
Interrogazione prot. n. 103 del 07.01.2019 07 15-02-2019
Interrogazione prot. n. 38 del 04.01.2019 06 15-02-2019
Interrogazione prot. n. 37 del 04.01.2019 05 15-02-2019
Comunicazione nomina nuovo Assessore comunale 03 15-02-2019
Lettura ed approvazione verbale seduta precedente 02 15-02-2019
Pubblicazione per estratto deliberazioni assunte nella seduta consiliare del 15.02.2019 ai sensi dell’art. 18 della legge regionale 16 dicembre 2008, n. 22 come modificato ed integrato dall’art. 6 della legge regionale 26 giugno 2015, n. 11. 01S 15-02-2019
Adesione al Patto dei Sindaci per il Clima e l' Energia - PAESC (Covenant of Mayors for Climate & Energy) 01 07-01-2019
PREVISIONE STRAORDINARIA DELLE PARTECIPAZIONI EX ART. 24, DEL DLGS 19 AGOSTO 2016 N. 175 E SS. MM. II. 52 28-12-2018
VARIE ED EVENTUALI 51 27-12-2018
COMUNICAZIONE NOMINA NUOVO ASSESSORE COMUNALE. 50 27-12-2018
NUOVA ADESIONE DA PARTE DEL COMUNE DI FLORESTA AL CONSORZIO INTERCOMUNALE TINDARI NEBRODI. 49 27-12-2018
REVOCA DELIBERA DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO CON I POTERI DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 28 DEL 12/09/2018 ' RECESSO DAL CONSORZIO INTERCOMUNALE TINDARI NEBRODI'. 48 27-12-2018
ADESIONE AL PATTO DEI SINDACI PER IL CLIMA E L'ENERGIA - PESC (CONVENANT OFMAYORS FOR CLIMATE & ENERGY) 47 27-12-2018
REVISIONE ORDINARIA DELLE PARTECIPAZIONI EX ART. 20, DLGS 19 AGOSTO 2016 N. 175 E SS.MM.II. 46 27-12-2018
LETTURA ED APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE. 45 27-12-2018
Assestamento generale di bilancio 2018/2020 e verifica degli equilibri ai sensi degli artt. 175 e 193, del D.Lgs. n. 267/2000 e s.m.i... 44 27-12-2018
PUBBLICAZIONE PER ESTRATTO DELIBERAZIONI ASSUNTE NELLA SEDUTA CONSILIARE DEL 27.12.2018 AI SENSI DELL'ART. 18 DELLA LEGGE REGIONALE 16 DICEMBRE 2008, N. 22 COME MODIFICATO ED INTEGRATO DALL'ART. 6 DELLA LEGGE REGIONALE 26 GIUGNO 2015, N. 11. 03 27-12-2018
Pubblicazione per estratto deliberazioni assunte nella seduta consiliare del 29.11.2018 ai sensi dell’art. 18 della legge regionale 16 dicembre 2008, n. 22 come modificato ed integrato dall’art. 6 della legge regionale 26 giugno 2015, n. 11. 02 29-11-2018
Mozione – Potenziamento tutela e Mobilità in favore dell’Ospedale Barone Romeo di Patti. 43 26-11-2018
Lettura ed approvazione verbali seduta precedente 42 26-11-2018
Pubblicazione per estratto deliberazioni assunte nella seduta consiliare del 26.11.2018 ai sensi dell'art. 18 della legge regionale 16 dicembre 2008, N. 22 come modificato ed integrato dall'art. 6 della legge regionale 26 giugno 2015, n. 11. 01 26-11-2018
“APPROVAZIONE REGOLAMENTO DEL SERVIZO ECONOMATO AL FINE DI RENDERLO COERENTE CON L’ARMONIZZAZIONE DEI SISTEMI E DEGLI SCHEMI CONTABILI DISCIPLINATI DAL D.Lgs. 118/2011”. 41 25-09-2018
APPROVAZIONE REGOLAMENTO DEL RAPPRESENTANTE DI QUARTIERE 40 25-09-2018
APPROVAZIONE REGOLAMENTO SPESE DI RAPPRESENTANZA 39 25-09-2018
Variazione del bilancio di previsione armonizzato 2018/2020 (art. 175 comma 2-3 D.Lgs. 267/2000)-. 38 25-09-2018
Lettura ed approvazione verbali seduta precedente 37 25-09-2018
Risposte del Sindaco alle interrogazioni dei Consiglieri di Minoranza. 36 23-07-2018
: Rinnovo Convenzione di Segreteria comunale tra i Comuni di Ucria e Floresta 35 23-07-2018
Nomina Commissione elettorale Comunale 34 23-07-2018
Art. 193 Tuel 267/2000 – Salvaguardia degli equilibri di bilancio – Approvazione variazione di bilancio e presa d’ atto del permanere degli equilibri. 33 23-07-2018
Lettura ed approvazione verbali seduta precedente 32 23-07-2018
Nomina Commissione Elettorale Comunale 31 26-06-2018
Giuramento del Sindaco 30 26-06-2018
Elezione del Vice Presidente del Consiglio Comunale 29 26-06-2018
Elezione del Presidente del Consiglio Comunale 28 26-06-2018
Esame eventuali situazioni di incompatibilità 27 26-06-2018
Eventuali surroghe e provvedimenti consequenziali 26 26-06-2018
Esame delle condizioni di candidabilità ed eleggibilità per la convalida dei consiglieri 25 26-06-2018
Giuramento dei Consiglieri proclamati eletti – insediamento del Consiglio Comunale 24 26-06-2018
Art. 13 L.R. 01.08.1990, n. 17 – Rielaborazione Piano dell'efficienza dei servizi di Polizia Municipale per il triennio 2018/2020. 23CS 24-05-2018
Approvazione Regolamento comunale di attuazione del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali 22CS 24-05-2018
Nomina Revisore Unico dei Conti Triennio 2018/2021. Ai sensi e per gli effetti della Legge Regionale n. 17 del 16.08.2016 e ss.mm.ii. 21CS 24-05-2018
Variazione del bilancio di previsione armonizzato 2018/2020 (art. 175 comma 2-3 D.Lgs. 267/2000)- 20CS 25-04-2018
Esame ed approvazione del rendiconto dell'esercizio finanziario 2017 (Art. 227, 2° c., D.Lgs. 18-8-2000, n. 267). 19CS 25-04-2018
Riconoscimento debito fuori bilancio – liquidazione spese per interventi manutentivi effettuati dalla Ditta Calà Scarcione Carlo (Art. 194 D.Lgs. 18-8-2000, n. 267). 18CS 22-03-2018
D.Lgs. 23-06-2011 n. 118 - APPROVAZIONE Documento Unico di Programmazione BILANCIO DI PREVISIONE 2018-2020 –e RELATIVI ALLEGATI. 17CS 06-03-2018
Modifiche al Regolamento per la disciplina dei pascoli sui terreni di proprietà del Comune 16CS 06-03-2018
Approvazione Piano delle alienazioni e delle valorizzazioni del Patrimonio Immobiliare annualità 2018/2020. 15CS 06-03-2018
Modifiche al Regolamento per la disciplina dei pascoli sui terreni di proprietà del Comune 14CS 06-03-2018
Adozione Piano Comunale Amianto 13CS 17-02-2018
Approvazione dello schema di massima P.R.G. e ambiti da sottoporre a prescrizioni esecutive 12CS 17-02-2018
Approvazione Programma Biennale degli acquisti di beni e servizi – 2018/2019 ed elenco annuale 2018. 11CS 17-02-2018
Approvazione del programma triennale delle opere pubbliche 2018/2020 ed elenco annuale 2018. 10CS 17-02-2018
Verifica quantità e qualità di aree e fabbricati da destinare alla residenza, alle attività produttive e terziarie, e individuazione dei prezzi di cessione. 09CS 17-02-2018
TASSA SUI RIFIUTI (TARI) DETERMINAZIONE TARIFFE. ANNO 2018. 08CS 01-02-2018
APPROVAZIONE DEL PIANO FINANZIARIO PER LA DETERMINAZIONE DEI COSTI DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI PER L’ANNO 2018. 07CS 01-02-2018
Approvazione Programma per l’affidamento a soggetti estranei all’Amministrazione degli incarichi di: Studio, Ricerca e Consulenza e Collaborazioni per il triennio 2018-2020. (Art. 3, comma 55, Legge 24.12.2007 n. 244 come sostituito dall’art. 46 L 06CS 01-02-2018
Approvazione del piano triennale 2018-2020 per il contenimento delle spese di funzionamento ai sensi dell’art. 2, commi 594 e 595 della Legge 24.12.2007 n. 244. 05CS 01-02-2018
APPROVAZIONE TARIFFE PER IL SERVIZIO ACQUEDOTTO PER L’ANNO 2018 04CS 01-02-2018
Imposta Municipale Propria – IMU – Determinazione aliquote e detrazioni – Anno 2018. 03CS 01-02-2018
Approvazione aliquote TASI per l’anno 2018. 02CS 01-02-2018
Approvazione schema di convenzione per la gestione in forma associata del servizio di segreteria tra i Comuni di Floresta e Ucria. 01CS 04-01-2018
Approvazione Regolamento per la disciplina dei pascoli sui terreni di proprietà del Comune. 34C 30-11-2017
Variazione del bilancio di previsione armonizzato 2017/2019 (art. 175 comma 2-3 D.Lgs. 267/2000)- 33C 30-11-2017
Variazione del bilancio di previsione armonizzato 2017/2019 (art. 175 comma 2-3 D.Lgs. 267/2000)- 32C 28-10-2017
Revisione straordinaria delle partecipazioni ex art. 24 D.Lgs. n. 175 del 19 agosto 2016, come modificato dal Decreto legislativo 16giugno 2017 n. 100.- Ricognizione partecipazioni possedute - Individuazione partecipazioni da alienare – Determinaz 31C 29-09-2017
Presa atto risoluzione consensuale della convenzione tra il Comune di Floresta e l’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Messina. 30C 29-09-2017
Nomina Commissione per la formazione degli elenchi comunali dei Giudici Popolari. 29C 29-09-2017
Recesso dal Consorzio Intercomunale Tindari-Nebrodi. 28C 12-09-2017
Recesso dal Consorzio Intercomunale Tindari-Nebrodi. 27C 12-09-2017
Approvazione Regolamento comunale per la gestione della Mostra Mercato Ottobrando. 26CS 14-08-2017
Assunzione Mutuo con la Cassa DD.PP. per finanziamento lavori di 'Rifunzionalizzazione del Parco Comunale ed ampliamento con realizzazione di un Parco Avventura' - I Stralcio. 25CS 04-08-2017
Riconoscimento debito fuori bilancio – Sentenza n. 836/06 del Tribunale di Patti – Sezione Lavoro – Spese di giudizio. (Art. 194 D.Lgs. 18- 8-2000, n. 267). 24CS 04-08-2017
Riconoscimento debito fuori bilancio – Sentenza n. 835/06 del Tribunale di Patti – Sezione Lavoro – Spese di giudizio. (Art. 194 D.Lgs. 18- 8-2000, n. 267). 23CS 04-08-2017
Riconoscimento debito fuori bilancio – Sentenza n. 834/06 del Tribunale di Patti – Sezione Lavoro – Spese di giudizio. (Art. 194 D.Lgs. 18- 8-2000, n. 267). 22CS 04-08-2017
Riconoscimento debito fuori bilancio – Saldo competenze tecniche all’Ing. Luigi Costa per redazione del progetto esecutivo per i lavori di completamento collettori e rete fognante- (Art. 194 D.Lgs. 18-8- 2000, n. 267). 21CS 04-08-2017
BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2017/2019 - SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI (ART. 193 TUEL) E VARIAZIONE DI ASSESTAMENTO GENERALE (ART. 175, COMMA 8, TUEL) – APPROVAZIONE. 20CS 04-08-2017
Approvazione Regolamento comunale di Polizia Mortuaria 19CS 05-07-2017
Variazione del bilancio di previsione armonizzato 2017/2019 (art. 175 comma 2-3 D.Lgs. 267/2000)- 18CS 05-07-2017
Approvazione regolamento per la costituzione e ripartizione del fondo incentivi per funzioni tecniche. Art. 113 D.Lgs. n. 50/2016.. 17CS 30-06-2017
Revoca Regolamento per il riconoscimento delle Unioni Civili. 16CS 30-06-2017
Variazione del bilancio di previsione armonizzato 2017/2019 (art. 175 comma 2-3 D.Lgs. 267/2000)- 15CS 30-06-2017
Esame ed approvazione del rendiconto dell'esercizio finanziario 2016 (Art. 227, 2° c., D.Lgs. 18-8-2000, n. 267). 14CS 30-06-2017
Approvazione del programma triennale delle opere pubbliche 2017/2019 ed elenco annuale 2017 9CS 29-05-2017
Verifica quantità e qualità di aree e fabbricati da destinare alla residenza, alle attività produttive e terziarie, e individuazione dei prezzi di cessione. 8CS 29-05-2017
Approvazione Piano delle alienazioni e delle valorizzazioni del Patrimonio Immobiliare annualità 2017/2019. 7CS 29-05-2017
APPROVAZIONE REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLA COMPENSAZIONE E RATEIZZAZIONE DEI TRIBUTI COMUNALI. 13CS 29-05-2017
D.Lgs. 23-06-2011 n. 118 - APPROVAZIONE Documento Unico di Programmazione BILANCIO DI PREVISIONE 2017-2019 –e RELATIVI ALLEGATI. 12CS 29-05-2017
TASSA SUI RIFIUTI (TARI) DETERMINAZIONE TARIFFE. ANNO 2017. 11CS 29-05-2017
APPROVAZIONE DEL PIANO FINANZIARIO PER LA DETERMINAZIONE DEI COSTI DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI PER L’ANNO 2017 10CS 29-05-2017
Approvazione Programma per l’affidamento a soggetti estranei all’Amministrazione degli incarichi di: Studio, Ricerca e Consulenza e Collaborazioni per il triennio 2017-2019. (Art. 3, comma 55, Legge 24.12.2007 n. 244 come sostituito dall’art. 46 Legg 6CS 12-04-2017
Approvazione del Piano Triennale 2017-2019 per il contenimento delle spese di funzionamento ai sensi dell'art. 2, commi 594 e 595 della Legge 24.12.21007 n. 244. 5CS 12-04-2017
Approvazione Tariffe per il servizio acquedotto per l'anno 2017. 4CS 12-04-2017
Imposta Municipale propria - IMU - Determinazione aliquote e determinazioni - Anno 2017. 3CS 12-04-2017
Approvazione aliquote TASI per l'anno 2017. 2CS 12-04-2017
Revoca deliberazione del Commissario Straordinario n. 08 del 19.12.2016 ad oggetto: Approvazione schema di convenzione per la gestione in forma associata del Servizio di Segreteria tra i Comuni di Santa Domenica Vittoria e Floresta 1CS 12-04-2017
Approvazione schema di convenzione per la gestione in forma associata del servizio di segreteria tra i Comuni di Santa Domenica Vittoria e Floresta. 8CS 19-12-2016
Istanza ai sensi dell'art. 30 comma 7 e 7bis della L.R. n. 5/2014 - Presa d'atto 7CS 28-11-2016
Assestamento generale del bilancio di previsione armonizzato 2016/2018 (art. 175 comma 2-3 D.Lgs. 267/2000). 6CS 28-11-2016
Revoca deliberazione del Commissario Straordinario n. 3 del 09.11.2016 5CS 28-11-2016
Approvazione dello schema di Convenzione per l'affidamento del servizio di Tesoreria comunale per il periodo 2017/2019. 4 CS 09-11-2016
Modifica ed integrazione del Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2016/2018 - Approvazione nuove schede. 3 CS 09-11-2016
Variazione bilancio di previsione armonizzato 2016/2018 (art. 175 comma 2 D.Lgs. 267/2000) 2 CS 17-10-2016
Regolamento comunale per la gestione della Mostra Mercato 'OTTOBRANDO' - Modifica 1 CS 05-10-2016
D.Lgs. 23 -06-2011 n. 118 - Approvazione documento unico di programmazione Bilancio di Previsione 2016-2018 - e relativi allegati. 09 C 02-09-2016
Tassa sui Rifiuti (TARI) - Determinazione tariffe. Anno 2016. 08 C 02-09-2016
Approvazione del Piano Finanziario per la determinazione dei costi del servizio di gestione dei rifiuti urbani per l'anno 2016 07 C 02-09-2016
Verifica quantità e qualità di aree e fabbricati da destinare alla residenza, alle attività produttive e terziarie, e individuazione dei prezzi di cessione. 06 C 02-09-2016
Approvazione Piano delle Alienazioni e delle Valorizzazioni del Patrimonio Immobiliare annualità 2016/2018. 05 C 02-09-2016
Approvazione del Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2016/2018 ed Elenco Annuale 2016. 04 C 02-09-2016
Approvazione del Piano Triennale 2016-2018 per il contenimento delle spese di funzionamento ai sensi dell'art. 2, commi 594 e 595 della legge 24.12.2007 n. 244. 03 C 02-09-2016
Approvazione Programma per l'affidamento a soggetti estranei all'Amministrazione degli incarichi di: Studio, Ricerca e Consulenza e Collaborazione per il triennio 2016-2018. (Art. 3, comma 55, Legge 24.12.2007 n. 244 come sostituito dall'art. 46 Legg 02 C 02-09-2016
Esame ed approvazione del rendiconto dell'esercizio finanziario 2015 (Art. 227, 2° comma D.Lgs. 267/2000) 01 C 15-07-2016
Verbale seduta deserta - seconda convocazione. 15 30-06-2016
Verbale seduta deserta. 14 29-06-2016
Ferma condanna delle intimidazioni e dell'attentato e solidarietà al Presidente del Parco dei Nebrodi - Approvazione O.D.G. 13 28-05-2016
INTERROGAZIONE prot. n. 1635 del 02.05.2016 12 28-05-2016
INTERROGAZIONE prot. n. 1634 del 02.05.2016 11 28-05-2016
INTERROGAZIONE prot. n. 1633 del 02.05.2016 10 28-05-2016
INTERROGAZIONE prot. n. 1632 09 28-05-2016
INTERROGAZIONE prot. n. 1631 del 02.05.2016 08 28-05-2016
Proposta di revoca della Delibera consiliare n. 45 del 02.10.2014 con oggetto: 'Ente Parco dei Nebrodi - DETERMINAZIONI 07 28-05-2016
Approvazione Regolamento per il riconoscimento delle unioni civili. 06 28-05-2016
Applicazione e attuazione Legge Regionale n. 19/2015 - Prosecuzione gestione in forma singola e diretta del servizio idrico e integrato. 05 28-05-2016
Approvazione delle aliquote dell'Imposta Municipale propria (IMU) da applicarsi per l'anno 2016 04 28-05-2016
Approvazione tariffe per il servizio acquedotto per l'anno 2016 03 28-05-2016
Approvazione aliquote TASI per l'anno 2016 02 28-05-2016
Lettura ed approvazione verbali seduta precedente. 01 28-05-2016
Adozione Piano di Azione per l'Energia Sostenibile (PAES) - Floresta. 43 29-12-2015
Deliberazione consiliare n. 11 del 06.08.2015 - Approvazione del Piano Finanziario per la determinazione dei costi del servizio di gestione dei rifiuti urbani per l'anno 2015 - Rettifica 42 29-12-2015
Armonizzazione contabile D.Lgs. 118/2011 - Rinvio all'anno 2017 della redazione della contabilità economico patrimoniale e del Bilancio consolidato. 41 29-12-2015
Lettura ed approvazione verbali seduta precedente. 40 29-12-2015
Comunicazione revoca composizione della Giunta comunale e nomina nuovi componenti della Giunta comunale (art. 12, L.R. n. 7/92). 39 12-12-2015
Recesso dalla convenzione per la gestione in forma associata del servizio di segreteria comunale tra i Comuni di Mojo Alcantara, San Teodoro e Floresta. 38 12-12-2015
Lettura ed approvazione verbali seduta precedente. 37 12-12-2015
esame dell'assenza di condizioni di ineleggibilità e incandidabilità per la convalida del Consigliere subentrante. 36 12-12-2015
Surroga del Consigliere comunale Pedalina Salvatore cessato dalla carica per dimissioni. 35 12-12-2015
cessazione Attività del Consorzio 'Comuni per il Lavoro'. 34 28-11-2015
Revoca deliberazione del Commissario n. 9 del 30.04.2013 - Deliberazione consiliare n. 20 del 21.04.2010 - Conferma - DETERMINAZIONI. 33 28-11-2015
Assunzione Mutuo con l'Istituto per il credito Sportivo per il finanziamento dei lavori di messa in sicurezza a norma, completamento e riattivazione impianti sportivi comunali - I stralcio del Comune di Floresta. 32 28-11-2015
Debiti fuori bilancio - Riscossione di legittimità e provvedimento di ripiano ai sensi degli articoli 193 e 194 del D.Lgs n. 267/2000. 31 28-11-2015
Approvazione del Bilancio di previsione dell'esercizio 2015, e del Bilancio Pluriennale per il periodo 2015/2017 ex D.P.R. n. 194/1996, del Bilanci di previsione finanziario 2015/2017 ex D.L. n. 118/2011 e della relazione previsionale e programmatica 30 28-11-2015
Approvazione programma per l'affidamento a soggetti esterni dell'amministrazione degli incarichi di studio, ricerca, consulenza e collaborazione per il triennio 2015/2017 - Art. 3, comma 55, legge 24.12.2007 n. 244 come sostituito dall'art. 46 legge 29 28-11-2015
L.R. 07/03/1997 n. 6 - art. 21; comma 5, approvazione Piano Triennale di attività per la valorizzazione dei beni culturali, Ambientali e Paesaggistici e per la valorizzazione turistica ed agroturistica. 28 28-11-2015
Aree e fabbricati da destinare alla residenza ed alle attività produttive per l'anno 2015. 27 28-11-2015
Approvazione Piano per l'Alienazione del Patrimonio Immobiliare annualità 2015/2017. 26 28-11-2015
Lettura ed approvazione verbali seduta precedente. 25 28-11-2015
Art. 3 commi 15 e segg. D.Lgs. 118/2011 e art. 2 D.M. 02.04.2015 - Ripiano del maggior disavanzo da riaccertamento straordinario dei residui. 24 12-10-2015
Lettura ed approvazione verbali seduta precedente. 23 12-10-2015
Rinvio seduta. 22 12-10-2015
LETTURA ED APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE 9 06-08-2015
INTERROGAZIONI 21 06-08-2015
Art. 17 L.R. 7/92 e ss.mm.ii. - Relazione del Sindaco sullo stato di attuazione del programma - Periodo giugno 2013 - giugno 2015. 20 06-08-2015
Approvazione documento per il mantenimento del punto nascite dell'Ospedale di Bronte. 19 06-08-2015
Approvazione Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2015/2017. 18 06-08-2015
Art. 30, comma 7 e 7 bis della Legge Regionale 28 gennaio 2014, n. 5 e s.m.i. – anticipazione della quota del Fondo destinato al compenso squilibri finanziari – Presa atto 17 06-08-2015
Art. 13 L.R. 01/08/1990, n. 17 – Rielaborazione Piano dell’Efficienza dei Servizi di Polizia Municipale per il triennio 2015/2017 16 06-08-2015
Approvazione delle aliquote dell’Imposta Municipale propria (IMU) da applicare per l’anno 2015 15 06-08-2015
Approvazione tariffe per il servizio acquedotto per l’anno 2015 14 06-08-2015
Approvazione aliquote TASI per l'anno 2015 13 06-08-2015
Tassa sui rifiuti (TARI) Determinazione tariffe. Anno 2015 12 06-08-2015
APPROVAZIONE DEL PIANO FINANZIARIO PER LA DETERMINAZIONE DEI COSTI DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI PER L’ANNO 2015. 11 06-08-2015
Esame ed approvazione del rendiconto dell’Esercizio Finanziario 2014 (art. 227, 2° c., D.Lgs. 18.08.2000, n. 267) 10 06-08-2015
L.R. 07/03/1997 n. 6 - art. 21, comma 5, approvazione Piano Triennale di Attività per la valorizzazione dei Beni Culturali, Ambientali e Paesaggistici per la valorizzazione Turistica ed Agro-Turistica. 40 02-10-2014
Approvazione adozione programma triennale delle opere pubbliche 2014/2016. 39 02-10-2014
Aree e Fabbricati da destinare alla residenza ed alle attività produttive per l'anno 2014. 38 02-10-2014
Approvazione Piani per l'alienazione del Patrimonio Immobiliare annualità 2014/2016 37 02-10-2014
Approvazione tariffe per il servizio acquedotto per l'anno 2014. 36 02-10-2014
Lettura ed approvazione verbali seduta precedente. 35 02-10-2014
Tassa rifiuti (TARI) - DETERMINAZIONE Tariffe anno 2014. 34 09-09-2014
Approvazione aliquote TASI per l'anno 2014. 33 09-09-2014
Approvazione del Piano Finanziario per la determinazione dei Costi del Servizio di gestione dei rifiuti urbani per l'anno 2014. 32 09-09-2014
Approvazione Regolamento per l'approvazione dell'Imposta Unica (I.U.C.) 31 09-09-2014
Lettura ed approvazione verbali seduta precedente. 30 09-09-2014
Riconoscimento dei motivi d'urgenza 29 09-09-2014
Strada circonvallazione Nord - Portella Torno - INTERROGAZIONE - 28 26-06-2014
Interventi del Sindaco nella gestione del personale - INTERROGAZIONE - 27 26-06-2014
Eventuale costituzione del Comune quale parte civile nel processo che vede coinvolti il Sindaco e dipendenti Comunali - INTERROGAZIONE 26 26-06-2014
Presidio '118' - Determinazioni 25 26-06-2014
Imposta Unica (IUC) componente TARI - Determinazione numero rate, scadenze e riscossione 2014. 24 26-06-2014
Approvazione Regolamento Comunale per la gestione del Civico Acquedotto. 23 26-06-2014
Approvazione schema di convenzione per la gestione associata e coordinata del Prusst Valdemone 22 26-06-2014
Esame ed approvazione conto del Bilancio - Esercizio Finanziario 2013 21 26-06-2014
Lettura ed approvazione verbali seduta precedente. 20 26-06-2014
Seduta di inizio - Mancanza del numero legale - Sospensione di un'ora ai sensi dell'art. 30, comma 2 L.R. n. 9/86 s.m.i 19 26-06-2014
Variazione destinazione d'uso degli immobili di proprietà comunale denominati 'Casa Albergo - capannoni C e D delle stalle sociali.' 9 10-03-2014
Regolamento Comunale per l'utilizzo delle stalle sociali. - Riordino disciplina rideterminazione canone locazione box. 8 10-03-2014
Piano protezione civile - Determinazioni. 7 10-03-2014
Approvazione del Regolamento per l'assistenza economica ai soggetti disagiati ed il servizio civico comunale. 6 10-03-2014
Servizio di segreteria comunale - Gestione associata - Approvazione schema di convenzione. 5 10-03-2014
Approvazione dello schema di convenzione e dei criteri per l'affidamento del servizio di tesoreria comunale per il periodo 2014/2016. 4 10-03-2014
Presa atto proroga servizio di tesoreria al 31.03.2014. 3 10-03-2014
Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti. 2 10-03-2014
Rinvio riconoscimento per l'attività svolta all'impiegata Comunale Sig.ra Scalisi Gaetana. 18 10-03-2014
Strada circonvallazione. - Portella Torno. INTERROGAZIONE. 17 10-03-2014
Parco giochi in località Timpa. INTERROGAZIONE. 16 10-03-2014
Canone tariffa acqua potabile. INTERROGAZIONE. 15 10-03-2014
Spese effettuate in occasione della manifestazione 'Ottobrando'. INTERROGAZIONE. 14 10-03-2014
Parco neve. INTERROGAZIONE. 13 10-03-2014
Occupazione suolo pubblico. INTERROGAZIONE. 12 10-03-2014
Utilizzo personale L.S.U. INTERROGAZIONE. 11 10-03-2014
lavori relativi a Palazzo Landro - Scalisi, piazza Umberto. INTERROGAZIONE 10 10-03-2014
Riconoscimento dei motivi d'urgenza. 1 10-03-2014
SOLIDARIETA' AI COMUNI ALLUVIONATI DELLA SARDEGNA, SALVAGUARDIA DELLA POPOLAZIONE DAI RISCHI PRESENTI SUL COMUNE E VINCOLI DEL PATTO DI STABILITA'. 38 29-11-2013
ESAME DELLE CONDIZIONI DI ELEGGIBILITA' PER LA CONVALIDA DEL CONSIGLIO SUBENTRANTE. - RINVIO. 37 29-11-2013